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QUICK JUMP

CLASSE 4AST - MATERIA: INFORMATICA

Anno scolastico 2015-2016

MATERIALE DIDATTICO, ESERCITAZIONI DI LABORATORIO E VIDEOLEZIONI

Modulo uno: Algoritmi

Modulo due: Interfaccia per il codice JavaScript

Modulo tre: Scrivere e debuggare codice in Javascript

Modulo quattro: Utilizzo delle funzioni, stringhe e misure di tempo in JS

Modulo cinque: Vettori e approfondimenti di JS

PROGRAMMI

COMPITI IN CLASSE CON VALUTAZIONE E CORREZIONE

  • 20/10/2015 - Pratico su algoritmi con Structorizer
  • 30/10/2015 - Recupero pratico su algoritmi con Structorizer
  • 03/11/2015 - Secondo recupero pratico su algoritmi con Structorizer
  • 24/11/2015 - Primo pratico su JS (eventi e interfaccia)
  • 11/12/2015 - Recupero primo pratico su JS (eventi e interfaccia)
  • 19/01/2016 - Secondo pratico JS (10 algoritmi)
  • 05/02/2016 - Recupero secondo pratico JS (10 algoritmi)
  • 26/02/2016 - Secondo recupero secondo pratico JS (10 algoritmi)
  • 18/03/2016 - Terzo pratico JS (funzioni)
  • 05/04/2016 - Recupero terzo pratico JS (funzioni)
  • 26/04/2016 - Recupero finale terzo pratico JS (funzioni)
  • 24/05/2016 - Pratico sugli array

RECUPERO A PUNTI

Recupero a punti (punteggio di laboratorio per accedere ai recuperi)

TABELLONE VOTI E MEDIE

------------------------------------> Tabellone voti

MATERIALE PER IL RECUPERO DEL DEBITO SCOLASTICO (LAVORO ESTIVO)

La preparazione per il recupero del debito consiste nello studio (sul sito www.programmiamo.altervista.org) degli argomenti indicati nel foglio di recupero consegnato allo studente e nello svolgimento dei compiti assegnati. Tutti gli esercizi indicati qui sotto dovranno essere consegnati all’insegnante svolti (e non semplicemente copiati da qualcuno) il giorno della verifica del debito a settembre oppure inviati per mail all’insegnante entro la data della verifica. Lo svolgimento o meno dei compiti assegnati costituirą parte integrante della valutazione della verifica di recupero.