banner

GRANDE SFIDA ORIGAMI NATALE 2023

L'origami è l'arte giapponese di ottenere, piegando più volte un foglio di carta secondo precisi schemi geometrici, figure di persone, oggetti, fiori, animali. Due semplici esempi di origami sono la classica barchetta e l'aereoplanino di carta.

origami

Cercando su internet puoi trovare origami molto più complicati (con le istruzioni per realizzarli). Crea i tuoi origami (max due a testa) e consegnali al prof entro la data di scadenza (12/01/23). Le foto degli origami consegnati saranno pubblicate qui sotto (senza il nome dell'autore).

REGOLE (per partecipare alla sfida)

Devi creare un origami e inviare la foto al prof. Poi, durante la prima settimana dopo il rientro dalle vacanze di Natale (dal 08/01 al 12/01/23) devi consegnare materialmente al prof anche il tuo origami originale (come prova che lo hai effettivamente realizzato).

COME SI VOTA

Durante la giornata di sabato 13/01/24 si svolgerà una votazione aperta a tutti per eleggere il vincitore della Sfida. Il vincitore riceverà tanti PC quanti saranno i voti ricevuti.

Puoi esprimere il tuo voto solo usando l'apposita pagina Concorso dell'area Private, scrivendo il numero corrispondente al lavoro che hai scelto (il numero è quello scritto vicino al titolo). Non puoi votare il tuo stesso lavoro (pena la squalifica) e non puoi votare un lavoro di un altro studente della tua stessa classe (penalizzazione l'annullamento del voto e 1PC di tassa).

ATTENZIONE: Non saranno accettati come validi i voti inviati diversamente o quelli non inviati durante la sola giornata di sabato 10/01/24. La votazione non si svolgerà nel caso ci siano troppo pochi lavori presentati in concorso (numero minimo di lavori ammessi per la validità del concorso: 2)

PREMI

Il lavoro vincitore sarà premiato con tanti PC quanti sono i voti ricevuti (l'autore non può votare il suo stesso lavoro e non si possono votare lavori della propria stessa classe - al max si possono ricevere 20 PC). Saranno anche premiati nello stesso modo anche le proposte che, pur non avendo vinto, saranno ritenute interessanti e meritevoli di pubblicazione dal prof.

Ad ogni altro lavoro partecipante sarà assegnato un premio di partecipazione di 1PC per ogni lavoro inviato.

Ogni votante riceverà 1PC in premio per il proprio voto (si può esprimere un solo voto a testa). Chi vota per un lavoro della propria stessa classe, viene penalizzato di -1PC.

drago

DRAGO - Francesco Satta (3AST)

gufo

GUFO - Francesco Satta (3AST)