banner

FINALE DI RACCCONTO

Qui sotto trovi un inizio di racconto che ho scritto io. La sfida è completarlo, inventando un finale. Leggi le regole per partecipare e vincere tanti perlocoin!

VIA DI FUGA

L'autotreno era sfrecciato via suonando il clacson all'impazzata: lo aveva mancato per miracolo! Aveva fatto appena in tempo a saltare via dalla careggiata: un secondo di più e sarebbe finito maciullato sotto le ruote. Si piegò sulle ginocchia tremando di paura. Accanto a lui l'autostrada sembrava un enorme serpente minaccioso, illuminato a tratti dai fari dei veicoli che correvano nella notte. Se anche fosse riuscito a raggiungere lo spartitraffico centrale, avrebbe poi dovuto scavalcare la barriera e poi attraversare la corsia opposta senza farsi investire. Impossibile arrivare dall'altra parte! Si guardò intorno in cerca di una via di fuga. Ma dietro di lui, più in basso, dietro un'esile fila di alberi, c'era solo il campo incolto da cui era venuto. Lì loro avrebbero individuato subito. Loro avevano visori notturni in grado di vedere nel buio più assoluto. Avevano sensori termici. Ed erano armati, loro. Si sentiva in trappola! Possibile che dovesse finire tutto in questo modo, quando era arrivato così vicino alla salvezza? Improvvisamente sentì un rumore secco, di rami spezzati, alle sue spalle.

REGOLE (per partecipare al concorso)

Scrivi il tuo finale e invialo al prof. Il finale non deve essere più lungo di 20 righe (80 caratteri per riga). Il prof si riserva di ammettere lievi sforamenti sulla lunghezza.

La scadenza ultima per inviare i tuoi lavori è giovedì 26 ottobre.

Eventuali lavori non originali (es. copiati da internet) verranno considerati come episodi di copiatura e subiranno tutte le penalizzazioni in PC previste per il caso.

COME SI VOTA

Durante la giornata di sabato 28/10/23 si svolgerà una votazione aperta a tutti per eleggere il vincitore della Sfida. Il vincitore riceverà tanti PC quanti saranno i voti ricevuti.

Puoi esprimere il tuo voto solo usando l'apposita pagina Concorso dell'area Private, scrivendo il numero corrispondente al lavoro che hai scelto (il numero è quello scritto vicino al titolo). Non puoi votare il tuo stesso lavoro (pena la squalifica) e non puoi votare un lavoro di un altro studente della tua stessa classe (penalizzazione l'annullamento del voto e 1PC di tassa).

ATTENZIONE: Non saranno accettati come validi i voti inviati diversamente o quelli non inviati durante la sola giornata di sabato 28/10/23. La votazione non si svolgerà nel caso ci siano troppo pochi lavori presentati in concorso (numero minimo di lavori ammessi per la validità del concorso: 2)

PREMI

Il lavoro vincitore sarà premiato con tanti PC quanti sono i voti ricevuti (l'autore non può votare il suo stesso lavoro e non si possono votare lavori della propria stessa classe - al max si possono ricevere 20 PC). Saranno anche premiati nello stesso modo anche le proposte che, pur non avendo vinto, saranno ritenute interessanti e meritevoli di pubblicazione dal prof.

Ad ogni altro lavoro partecipante sarà assegnato un premio di partecipazione di 1PC per ogni lavoro inviato.

Ogni votante riceverà 1PC in premio per il proprio voto (si può esprimere un solo voto a testa). Chi vota per un lavoro della propria stessa classe, viene penalizzato di -1PC.